Come creare il proprio terriccio per succulente in soli 10 passi

€ 28.00

5
(116)
In Magazzino
Descrizione

Non devi guardare troppo lontano per trovare prove di quanto possa essere elegante un giardino succulento. Anche nei Paesi particolarmente rigidi o dove le piogge sono abbondanti (ricordate che le piante grasse sono piante del deserto), molte persone optano ancora le piante grasse per dare ai loro giardini un aspetto più unico. Ma che tu abbia il pollice verde o ti consideri un vero e proprio giardiniere professionista, devi comunque fare attenzione quando si tratta di terriccio per succulente e questo è proprio l’argomento di oggi! Poiché le piante succulente non crescono bene nel terreno da giardinaggio convenzionale, è d'obbligo preparare il proprio terriccio fai-da-te per piante grasse con accuratezza. Dopotutto, per produrre un terreno per piante succulente in casa è necessario realizzare soltanto tre cose: 1. Offrire nutrienti alle piante, in particolare azoto (N) e fosforo (P) 2. Fornisci un ancoraggio in modo che la tua succulenta possa avere una presa letterale per una migliore stabilità 3. Assorbire e produrre umidità per la pianta (tieni presente che diversi tipi di terreno trattengono l'acqua per periodi di tempo diversi). Quindi, nell'interesse che i tuoi bellissimi cactus (e qualunque tipo di pianta grassa coltivi a casa) vivano più a lungo e più felici, vediamo come creare il tuo terreno per piante succulente in casa. 

Non devi guardare troppo lontano per trovare prove di quanto possa essere elegante un giardino succulento. Anche nei Paesi particolarmente rigidi o dove le piogge sono abbondanti (ricordate che le piante grasse sono piante del deserto), molte persone optano ancora le piante grasse per dare ai loro giardini un aspetto più unico. Ma che tu abbia il pollice verde o ti consideri un vero e proprio giardiniere professionista, devi comunque fare attenzione quando si tratta di terriccio per succulente e questo è proprio l’argomento di oggi!

Poiché le piante succulente non crescono bene nel terreno da giardinaggio convenzionale, è d'obbligo preparare il proprio terriccio fai-da-te per piante grasse con accuratezza. Dopotutto, per produrre un terreno per piante succulente in casa è necessario realizzare soltanto tre cose:

1. Offrire nutrienti alle piante, in particolare azoto (N) e fosforo (P)

2. Fornisci un ancoraggio in modo che la tua succulenta possa avere una presa letterale per una migliore stabilità

3. Assorbire e produrre umidità per la pianta (tieni presente che diversi tipi di terreno trattengono l'acqua per periodi di tempo diversi).

Quindi, nell'interesse che i tuoi bellissimi cactus (e qualunque tipo di pianta grassa coltivi a casa) vivano più a lungo e più felici, vediamo come creare il tuo terreno per piante succulente in casa. 

Il mio COMPO Giardino

Come creare il terriccio PERFETTO per piante tropicali, Hoya e piante grasse!!!

Come creare il proprio terriccio per succulente in soli 10 passi

Come creare il proprio terriccio per succulente in soli 10 passi

Come preparare il terriccio per le piante grasse - La Boutique del Verde

Terriccio per piante grasse fai da te: idee

Il mio COMPO Giardino

Gli inerti nella composta delle piante grasse. - Nati per terra - la passione per il verde

Come preparare il terriccio per le piante grasse - La Boutique del Verde

Come creare il proprio terriccio per succulente in soli 10 passi

Come realizzare un terrario con piante grasse: tutti gli step

Come creare il proprio terriccio per succulente in soli 10 passi