Come fare la manutenzione degli sci in modo efficace - WD-40 Italia

€ 21.00

5
(680)
In Magazzino
Descrizione

La sicurezza d’impiego è la linea guida che deve essere seguita da chi si appresta a fare la manutenzione degli sci ordinaria.
Sicurezza d’impiego unita alla piacevolezza dell’azione sportiva sono le due linee guida che devono essere seguite da chi si appresta a fare la manutenzione degli sci ordinaria. La frequenza di tale manutenzione è variabile in funzione dell’utilizzo degli sci e del tipo di pista solitamente percorsa, in teoria si dovrebbe fare prima di ogni sessione. In ogni caso deve essere eseguita prima dell’inizio della stagione e ogni tre-quattro utilizzi, ma se si percorrono dei fuoripista la manutenzione costante si impone. Gli elementi che vanno tenuti sotto costante manutenzione sono:

  • La soletta: anche in nelle condizioni migliori di piste battute la soletta tende a rigarsi durante la discesa. Piccoli sassolini o altri corpi la incidono provocando scalfitture più o meno profonde. La continuità della superficie di scivolamento va ripristinata al meglio.
  • La sciolinatura: la sciolina è il fondamentale prodotto che consente allo sci di scivolare facilmente sulla neve. Ne esistono di varie tipologie in funzione del tipo di neve su cui si intende sciare.
  • Le lamine: la manutenzione delle lamine ha lo scopo di rendere agevoli i cambi di direzione durante la discesa. Si tratta di un intervento da riservare a personale specializzato, a meno che non si abbia competenza specifica.
  • Gli attacchi: quando sono ben tarati non vanno modificati se non da parte di personale specializzato.

Manutenzione Sci - Tutorial by Decathlon Moncalieri

Manutenzione degli sci fai da te: 4 consigli utili - Skiinfo Magazine

La nostra guida alla manutenzione e cura degli sci da scialpinismo

WD-40 Italia

La nostra guida alla manutenzione e cura degli sci da scialpinismo

Raggiungi l'irraggiungibile con il nuovo WD-40 Flexible!

WD-40: oltre 2000 possibilità di utilizzo

Manutenzione e cura di sci e scarponi: ecco alcuni consigli - Bottero Ski Blog

La nostra guida alla manutenzione e cura degli sci da scialpinismo

cura della bici con WD-40 Specilist Bike - Ciclismo

WD-40 BIKE Kit Per La Manutenzione Della Bici On Road : : Sport e tempo libero

WD-40 Specialist Kit Manutenzione Settore Elettrico con Lubrificante Multifunzione Sistema Professionale, 2 x Detergente Contatti Doppia Posizione, Guanti di Precisione : : Fai da te

WD 40 Lubrificante Spray Multiuso 1 BOMBOLETTA 500ml Sbloccante WD40 Svitol WD40

Manutenzione degli sci fai da te: 4 consigli utili - Skiinfo Magazine