Dracula - di Bram Stoker - Feltrinelli – Libreria Biellese

€ 4.00

4.8
(688)
In Magazzino
Descrizione

Dettagli prodotto : ISBN: 9788807901836 EDITORE: Feltrinelli AUTORE: Bram Stoker ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016 COLLANA: Universale Economica Feltrinelli / Classici - Pagine 535 - Copertina morbida. Libro in buone condizioni. Basta l’inizio: con questo Jonathan Harker, procuratore legale in quel di Exeter, che arriva in Transilvania, e si trova immediatamente avvolto in un clima di mistero e di scongiuri, fino a che di notte, tra lontani lupi che ululano e cavalli dalle narici infuocate, arriva in un castello dove un signore vestito di nero, dagli occhi troppo rossi e dai denti troppo bianchi e il gioco è fatto! Impossibile uscire da quel clima, impossibile allentare la tensione, e non seguire con ansia partecipe la sorte di quei personaggi. Perché, bene o male, questo dandy dalla tetra figura ci attira e ci spaventa al tempo stesso (come tutto ciò che è peccato o che ci fa ingrassare); perché Mina diventa l’oggetto di tutte le nostre preoccupazioni; perché del professor Van Helsing sposiamo l’indefessa fede nell’inconoscibile e nel mistero, e la sua integerrima crociata contro il Maligno; perché la schermaglia tra Dracula che architetta il suo ritorno a casa e gli altri che ne svelano a una a una le mosse finisce con l’appassionarci e con il coinvolgerci come per una partita a scacchi; fino allo strepitoso finale, quando le tre diverse pattuglie dei ’cacciatori’ convergono, con un ritmo che ricorda quasi lo stretto di una fuga per organo o l’’arrivano i nostri’ dei migliori film western, a sbarrare al Vampiro la strada verso il castello della sua sicurezza. (dalla Prefazione di Luigi Lunari).
Dettagli prodotto : ISBN: 9788807901836 EDITORE: Feltrinelli AUTORE: Bram Stoker ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016 COLLANA: Universale Economica Feltrinelli / Classici Pagine 535 - Copertina morbida.Libro in buone condizioni. Basta l’inizio: con questo Jonathan Harker, procuratore legale in quel di Exeter, che arriva in Transilvania, e si trova immediatamente avvolto in un clima di mistero e di scongiuri, fino a che di notte, tra lontani lupi che ululano e cavalli dalle narici infuocate, arriva in un castello dove un signore vestito di nero, dagli occhi troppo rossi e dai denti troppo bianchi e il gioco è fatto! Impossibile uscire da quel clima, impossibile allentare la tensione, e non seguire con ansia partecipe la sorte di quei personaggi. Perché, bene o male, questo dandy dalla tetra figura ci attira e ci spaventa al tempo stesso (come tutto ciò che è peccato o che ci fa ingrassare); perché Mina diventa l’oggetto di tutte le nostre preoccupazioni; perché del professor Van Helsing sposiamo l’indefessa fede nell’inconoscibile e nel mistero, e la sua integerrima crociata contro il Maligno; perché la schermaglia tra Dracula che architetta il suo ritorno a casa e gli altri che ne svelano a una a una le mosse finisce con l’appassionarci e con il coinvolgerci come per una partita a scacchi; fino allo strepitoso finale, quando le tre diverse pattuglie dei ’cacciatori’ convergono, con un ritmo che ricorda quasi lo stretto di una fuga per organo o l’’arrivano i nostri’ dei migliori film western, a sbarrare al Vampiro la strada verso il castello della sua sicurezza. (dalla Prefazione di Luigi Lunari).

Il cacciatore

«State a sentirli, i figli della notte! Questa è la loro musica!» , «Basta l'inizio: con questo Jonathan Harker, procuratore legale in quel di Exeter,

Dracula

Matteo Guarnaccia: un libro, un mito - ovviamente introvabile!

Dracula : Stoker, Bram: : Libri

La zia marchesa - di Simonetta Agnello Hornby – Libreria Biellese

Dracula - Poche - Bram Stoker, Jacques Sirgent - Achat Livre

Dracula - Bram Stoker - Feltrinelli Editore

TicketOne Magazine Inverno 2013 by TicketOne - Issuu

Dracula - di Bram Stoker - Feltrinelli – Libreria Biellese

Dracula - Bram Stoker - Feltrinelli Editore