Pantheon, S2018, Dalla parte delle bambine con Dacia Maraini, Rai Radio 3

€ 23.00

4.7
(798)
In Magazzino
Descrizione

Dalla parte delle bambine con Dacia Maraini - Pantheon - Dai "ragazzini" alle "bambine". I primi due libri della nostra biblioteca insistono sulle potenzialità dell'infanzia e l'analisi dei condizionamenti che sono stati centrali alla cultura del Sessantotto. Dacia Maraini racconta l'impatto delle tesi frutto dell'esperienza sul campo della Gianini Belotti, secondo cui la tradizionale differenza di carattere tra maschio e femmina non è dovuta a fattori 'innati', bensì ai 'condizionamenti culturali' che l'individuo subisce nel corso del suo sviluppo, in un momento storico che per la prima volta metteva in discussione l'autorità dei padri.
Dai ragazzini alle bambine. I primi due libri della nostra biblioteca insistono sulle potenzialità dell'infanzia e l'analisi dei condizionamenti che sono stati centrali alla cultura del Sessantotto. Dacia Maraini racconta l'impatto delle tesi frutto dell'esperienza sul campo della Gianini Belotti, secondo cui la tradizionale differenza di carattere tra maschio e femmina non è dovuta a fattori 'innati', bensì ai 'condizionamenti culturali' che l'individuo subisce nel corso del suo sviluppo, in un momento storico che per la prima volta metteva in discussione l'autorità dei padri.

CONDÉ NAST ITALIA NEWS

Colosseo Archives

Dacia Maraini presenta cinque corti girati in Super8 tra il '76 e l'82: “Mi servirono a sperimentare il linguaggio sensuale delle immagini” - La Stampa

Grazia 45 - Reinventiamo le nostre città by Mondadori Media - Issuu

Teatro del Maggio Archives

Accademia On Stage Archives

borsa di studio Rita Flamma Archives

IL BAMBINO ALBERTO con Dacia Maraini, Simone Casini e Lorenzo Pavolini

Istituto degli Innocenti Archives

diagnosi precoce Archives

CONDÉ NAST ITALIA NEWS

La magnifica Jane Austen • LetterateMagazine. Scritture Politiche Culture

Il Sessantotto in 13 libri, Playlist, Pantheon, Rai Radio 3

Gli anni Super8 di Dacia Maraini regista. Il 4 maggio al Farnese di Roma col CSC - Bookciakmagazine